– Da comunicato stampa rilasciato dall’amministrazione comunale di Novara | lastampa.it
Tecnosys Italia protagonista della gestione del processo sanzionatorio al Comune di Novara.
“Offensiva del Comune nei confronti degli automobilisti che non si decidono a pagare le multe.
La giunta comunale ha deliberato il passaggio all’ingiunzione fiscale per 1.928 multe comminate nel secondo semestre del 2017 e non ancora pagate.
In realtà la somma non potrà essere completamente incassata perché nel frattempo alcuni multati sono deceduti, si sono resi irreperibili o si sono trasferiti all’estero.
Il tema della difficoltà di incasso delle multe era stato sollevato più volte in Consiglio comunale e l’assessore al Bilancio, Silvana Moscatelli aveva preannunciato che il Comune avrebbe dato il via a tutte le misure necessarie per fare pagare il dovuto.
Nel frattempo l’amministrazione comunale, con una apposita determina, ha anche affidato il contratto relativo al servizio di aggiornamento e manutenzione per l’anno 2019 del software di gestione delle contravvenzioni alla Tecnosys Italia Srl”
Le soluzioni Tecnosys Italia per la gestione completa del processo sanzionatorio e della sosta dei Comandi di Polizia Locale, Provinciale e delle Aziende nell’ambito della Sosta e Mobilità sono:
- APP CHIPS MOBILE: l’APP utilizzata dagli operatori per il controllo e l’emissione dei verbali su strada;
- APP CHIPS WEB: una piattaforma integrata per i Comandi di Polizia Locale, Municipale e Provinciale per la gestione completa del processo sanzionatorio.