Il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri, al fine di sostenere la digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni, ha stanziato 50 milioni di euro per favorire l’adesione a SEND, la piattaforma finanziata dal PNRR per la digitalizzazione delle notifiche a valore legale.
Tecnosys Italia grazie alla propria esperienza e alle proprie soluzioni, garantisce un supporto completo all’integrazione e all’utilizzo efficace della piattaforma.
CHIPS Web, la soluzione completa per gestire l’intero iter sanzionatorio è integrata, oltre al sistema AppIO (per l’invio dei verbali e il pagamento dei verbali), anche alla piattaforma SEND/PND.
Molti dei nostri clienti, grazie al bando dello scorso anno, hanno già aderito a questa iniziativa ottimizzando i tempi e le risorse interne dell’Ente e migliorando la relazione con la cittadinanza.
La domanda di candidatura può essere presentata esclusivamente online sul sito PA Digitale 2026 (clicca qui per accedere) entro il 20/09/2024.
Le candidature presentate dalle Pubbliche Amministrazioni sono sottoposte, in base all’ordine cronologico di presentazione, a un controllo di ricevibilità e ammissibilità; una volta verificata la conformità della richiesta, la piattaforma comunica alla PA l’ammissibilità del finanziamento. A questo punto, la PA è tenuta a inserire il codice CUP (Codice Unico di Progetto) dove richiesto, il quale è essenziale per confermare l’accettazione del procedimento.
N.B. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, da firmare digitalmente dal legale rappresentante della PA e ricaricata all’interno della piattaforma. Una volta ultimata la procedura, l’Ente riceverà la conferma di avvenuta candidatura tramite la PEC inserita durante il primo accesso.