– Da comunicato stampa rilasciato dall’amministrazione comunale di Arezzo –
Grazie all’utilizzo dell’App CHIPS MOBILE di Tecnosys Italia e all’integrazione con tutti i sistemi di pagamento della sosta, oggi viene fornito al personale adibito al controllo uno strumento efficace e di facile utilizzo.
“Questi nuovi sistemi – ha rilevato il sindaco – permettono di rispondere a un’esigenza concreta più volte manifestata dall’utenza: avere uno strumento efficiente e a portata di tutti, vista la diffusione degli smartphone, per l’utilizzo dei parcheggi su strada. Si concretizza un obiettivo che avevamo fin dall’inizio del mandato: la semplificazione burocratica attraverso le nuove tecnologie. Questo sistema rende più facile il pagamento e quindi lo agevola”.
L’utilizzo è molto semplice, dopo aver parcheggiato l’automobile, basterà aprire l’App e impostare l’inizio e la durata della sosta; se si desidera prolungarla o terminarla in anticipo, è possibile farlo sempre dallo smartphone, che avvertirà tramite notifica preventiva, l’imminente scadenza del parcheggio.
Gli ausiliari di Atam, dotati di un palmare/smartphone, grazie all’applicazione CHIPS MOBILE, con la sola lettura della targa possono verificare automaticamente se quel veicolo ha pagato o prolungato la sosta.
CHIPS MOBILE consente inoltre all’operatore della sosta di fornire al cittadino informazioni utili relative ai servizi offerti dall’amministrazione, come per esempio: aree di sosta disponibili, principali attrazioni della città, orari di apertura dei musei e altro ancora.