
Tecnosys Italia Srl, azienda leader nel settore delle soluzioni informatiche per la Pubblica Amministrazione, offre App e soluzioni cloud che rispondono alle linee di intervento previste dal PNRR (Piano Nazionale Ripresa Resilienza) in tema di Digitalizzazione e Innovazione, migliorando l’esperienza digitale dei cittadini e l’usabilità dei servizi pubblici digitali. In particolare propone i seguenti prodotti:
– Città Plus: un’App scaricabile da Play Store e App Store, progettata per facilitare l’accesso dei Cittadini ai servizi messi a disposizione dagli uffici della Pubblica Amministrazione.
Nello specifico consente di:
- Gestire le richieste e l’avvio di pratiche messe a disposizione dall’Ente
- Segnalare in tempo reale, con rilevamento di posizione, guasti, anomalie, incidenti, etc
- Consultare documenti e pratiche
- Prenotare appuntamenti presso gli uffici, in base alla disponibilità e al servizio richiesto
- Integrabile ai gestionali già in uso dall’Ente
– Protocollo: un software che permette di registrare, classificare e archiviare in modo automatizzato tutti i documenti in entrata e in uscita dalla Pubblica Amministrazione, garantendo la tracciabilità e la conformità alla normativa vigente.
– Gestione Atti: un sistema che facilita la redazione, l’approvazione e la pubblicazione degli Atti Amministrativi, come le delibere, le determine, le ordinanze, etc., riducendo i tempi e gli errori.
– Chips: piattaforma integrata per i Comandi di Polizia Locale, Municipale e Provinciale, per la gestione completa del processo sanzionatorio. Consente di gestire ed elaborare informazioni riferite alle infrazioni al Codice della strada e i cosiddetti extra-CdS, centralizzare i dati, misurare le performance del Comando, distribuire il lavoro consentendo l’esternalizzazione di una o più fasi di lavorazione riducendo quindi la necessità di presenza degli Agenti nelle attività di back-office.
– Notifiche digitali: la soluzione, consente di gestire le notifiche dei verbali ed è inoltre integrata con le principali banche dati esterne quali ad esempio portale dell’automobilista, integrazione con il sistema PagoPA, l’App IO per l’invio dei verbali. I cittadini in questo modo potranno accedere all’atto notificato direttamente dal proprio dispositivo ricevendo un messaggio che lo informerà della presenza, sulla piattaforma nazionale delle notifiche digitali, di un verbale a suo carico con la possibilità di effettuare il pagamento online.
– Patrimonio Immobiliare: la soluzione consente a tutti gli Enti e Aziende di Edilizia Residenziale Pubblica e Privata di programmare e gestire in modo integrato il proprio patrimonio immobiliare. In particolare, consente di gestire le attività di locazione, vendita, redazione, stampa e registrazione dei contratti; la determina dei canoni, riscossione e controllo della morosità, la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Se interessati a conoscere meglio le nostre soluzioni, saremo lieti di fornire tutte le informazioni necessarie e di offrire una consulenza personalizzata.