News

Nuova soluzione Tecnosys Italia per il Censimento del Patrimonio Immobiliare

Apr 15, 2024 | Eventi | 0 commenti

Condividi

Nuova soluzione Tecnosys Italia per il Censimento del Patrimonio Immobiliare

La gestione dell’attività di Censimento del Patrimonio Immobiliare costituisce attualmente una sfida complessa che richiede, da parte delle aziende del settore elevate capacità manageriali, competenze tecniche e operative, nonché tempi di intervento rapidi.

eW-CEN è stato progettato con l’obiettivo di assicurare un completo controllo economico e tecnico nella gestione degli immobili, portando a un’ottimizzazione delle risorse disponibili. Questa soluzione offre uno spazio dedicato per l’inserimento, la modifica e la consultazione delle informazioni sugli immobili, consentendo l’organizzazione efficiente delle operazioni di censimento su diverse tipologie di elementi.

La soluzione comprende:

  • Un’applicazione di back-office che svolge tutte le funzionalità necessarie tramite un semplice browser; nello specifico consente di:
    • Consultare e gestire i dati relativi agli immobili censiti, gestiti per decorrenza, per garantirne lo storico e organizzarli per aree di competenza (lotti);
    • Assegnare gli interventi agli addetti (organizzati in squadre e attività), verificandone la disponibilità (per giorno ed orario), consultare l’avanzamento dell’intervento, validarlo e chiuderlo;
    • Ricevere aggiornamenti real time circa la posizione dell’addetto (sistema di geolocalizzazione) monitorando i tempi di intervento/lavorazione.
  • Un’applicazione mobile utilizzabile da qualsiasi dispositivo, per facilitare il lavoro dei tecnici e operatori sul campo; nel dettaglio, l’addetto può:
    • Raggiungere l’immobile in modo semplice attraverso la geolocalizzazione e alla visualizzazione del percorso;
    • Avere piena contezza degli interventi a lui assegnati, con indicazione dello stato di avanzamento;
    • Evadere l’intervento inserendo in modo semplice la tipologia dei vani e le corrispettive misure (rappresentazione geometrica del vano) e calcolare in modo automatico l’area totale.

In entrambe le interfacce è possibile acquisire e salvare allegati nei principali formati (docx, pdf, txt, jpeg, etc).

Le applicazioni sono completamente integrate, condividendo lo stesso database, eliminando di conseguenza la ridondanza di dati e fornendo così una soluzione ideale per massimizzare tempo e risorse.

Le caratteristiche distintive di eW-CEN includono un’elevata flessibilità, ampia parametrizzazione e facilità di manutenzione, adattandosi a tutte le esigenze dell’Ente, garantendo un’esperienza utente ottimale e una gestione avanzata dei dati.

Per supportare la dirigenza e i responsabili del settore, eW-CEN consente di interrogare dati, creare report, generare grafici, estrazioni tabellari esportabili nei principali formati e creare modelli e lettere con layout personalizzati.

La piattaforma consente inoltre di utilizzare un planning per la programmazione di ispezioni automatiche e di geolocalizzare in modo semplice, grazie al sistema integrato delle mappe, l’immobile dove recarsi visualizzando il percorso più veloce.

Il modulo eW-CEN offre diverse funzionalità e vantaggi:

  • Navigazione facile attraverso un menù unico e pulsanti assegnati a operatori specifici.
  • Interoperatività con funzionalità personalizzabili, consentendo di abilitare procedure, personalizzare l’accesso ai dati e schematizzare iter operativi.
  • Planning: programmazione di ispezioni automatiche in base a intervalli predeterminati, suddivise per competenza e municipalità.
  • Localizzazione smart: gestione degli elementi del patrimonio con visione a diversi livelli e suddivisione delle località in quartieri.
  • Gestione anagrafica del territorio e storicizzazione dei dati.
  • Comunicazioni in tempo reale attraverso un sistema di messaggistica interno/esterno.
  • Interscambio: progettato per integrarsi con software di terze parti tramite flussi di interscambio o web services.
  • Geolocalizzazione: grazie al sistema integrato delle mappe l’operatore potrà ricercare in modo semplice l’immobile dove recarsi e visualizzare il percorso più veloce; l’Ente invece potrà geolocalizzare il singolo operatore ad inizio e fine intervento.

Il nostro sistema di censimento patrimoniale rappresenta un passo avanti nella gestione immobiliare, integrando tecnologia avanzata con un’interfaccia intuitiva. La possibilità di personalizzare ogni aspetto lo rende adatto a tutte le realtà, garantendo una gestione efficiente e una visione dettagliata del patrimonio.