Tecnosys Italia, il 27 Novembre c.a. sarà presente al convegno Federcasa che si terrà presso l’UNAHOTELS Decò Roma – Via Giovanni Amendola n.57, dalle ore 09:00 alle ore 14:30. Un evento straordinario che guarda al futuro delle città e delle nostre comunità.
Il convegno “Semplificazione, Digitalizzazione per una migliore Sostenibilità delle Aziende Casa – Nuove strategie per un’architettura sostenibile e inclusiva nelle città del domani”, sarà un’opportunità per scoprire le innovazioni che stanno trasformando il settore dell’Edilizia Residenziale Pubblica.
Il convegno affronterà temi centrali per costruire città sostenibili e inclusive, capaci di rispondere alle esigenze dei cittadini, delle Aziende Casa e dell’ambiente. Esploreremo strumenti innovativi, strategie per ottimizzare le risorse e nuove modalità di interazione tra Enti, Gestori e Cittadini. Durante la giornata avremo inoltre il piacere di presentare le nostre soluzioni finalizzate alla gestione completa del mondo ERP:
- Censimento: una piattaforma avanzata per la gestione del Patrimonio Immobiliare e dei censimenti, progettata per ottimizzare le risorse e ridurre i costi grazie alla gestione digitale. Offre funzionalità come la mappatura, la geolocalizzazione e l’automazione delle scritture contabili, migliorando l’efficienza e il controllo economico; inoltre consente la pianificazione di ispezioni, il monitoraggio delle operazioni e la storicizzazione dei dati, assicurando una gestione coordinata e interventi rapidi grazie alla comunicazione in tempo reale e alla geolocalizzazione degli operatori;
- +Housing Plus: soluzione dedicata alla gestione degli immobili e dei rapporti tra affittuari ed Enti, con strumenti per monitorare fatturati, incassi, manutenzione e consumi energetici. Facilita la comunicazione tra utenti e amministrazioni, promuovendo partecipazione e inclusione tramite funzionalità intuitive come ChatBot, segnalazioni e videoconferenze. Automatizza processi come la gestione delle morosità e la manutenzione, riducendo sprechi e migliorando l’efficienza. Grazie ai sensori, ottimizza i consumi energetici e la sicurezza, contribuendo alla sostenibilità e alla rigenerazione urbana. Offre cruscotti e report per decisioni strategiche, migliorando la qualità dei servizi e la gestione urbana;
- Nuova Manutenzione Tecnosys Italia: permette di pianificare, monitorare e gestire le operazioni di manutenzione per qualsiasi tipologia di edificio o impianto (termici, fotovoltaici, co-generatori, pompe di calore, etc). Grazie all’integrazione di sensori intelligenti all’interno degli edifici, è possibile monitorare in tempo reale i consumi e le condizioni ambientali come temperatura, umidità, qualità dell’aria, fughe di gas, etc. I dati raccolti vengono analizzati e visualizzati su una piattaforma di monitoraggio che, coinvolgendo attivamente gli inquilini, offre suggerimenti per ottimizzare i consumi, rendendoli consapevoli dell’importanza di un uso efficiente delle risorse e di uno stile di vita più sostenibile. Parallelamente l’intelligenza artificiale supporta gli amministratori dell’ente gestore degli edifici o delle unità immobiliari, fornendo loro una visione complessiva e dettagliata dei consumi. Gli algoritmi identificano le aree critiche e suggeriscono interventi specifici, sia di manutenzione ordinaria che straordinaria, ottimizzando l’efficienza energetica e i costi operativi.
Le soluzioni rappresentano quindi un contributo significativo al processo di rigenerazione urbana attraverso l’uso di tecnologie avanzate e l’ottimizzazione delle risorse. L’integrazione dell’Intelligenza Artificiale consente una gestione predittiva del Patrimonio Immobiliare; gli algoritmi di IA analizzano i dati storici per suggerire interventi mirati, prevenendo guasti e ottimizzando la manutenzione. L’IA rafforza così il controllo strategico, favorendo decisioni più rapide e mirate per la riqualificazione delle aree urbane.
Alla fine del convegno, si terrà un live show dedicato alla dimostrazione delle funzionalità dei sensori collegati all’App; verrà mostrato come sensori intelligenti, in combinazione con algoritmi avanzati, lavorano per ottimizzare i consumi energetici e migliorare il comfort domestico.