+39 0935 533817 info@tecnosysitalia.it Enna, C.da Gentilomo snc

Tecnosys Italia e Cloud4City: servizi di prossimità al servizio della città

6143
 
 

Tecnosys Italia e Cloud4City: servizi di prossimità al servizio della città

 
Tecnosys Italia insieme ad altre aziende consorziate Etna Hitech ha partecipato alla realizzazione del progetto Cloud4City.

Tecnologia, Innovazione, Connessione: questi sono i principali temi che caratterizzano CLOUD4CITY, nato per venire incontro all’interesse in continua crescita della società moderna verso soluzioni e servizi mobile sempre più innovativi.

La proposta del progetto C4C consiste nella realizzazione di una piattaforma che offre servizi di prossimità, all’interno di un contesto spaziale ben localizzato in cui tessere relazioni tra cittadini e Pubbliche Amministrazioni e tra cittadini e commercianti/artigiani locali.

La parola chiave di C4C è prossimità. Il Core principale del progetto, è basato sulla costruzione di una rete di geolocalizzazione integrata indoor e outdoor, che copre il territorio urbano e allo stesso tempo, consente di riconoscere e localizzare gli utenti in mobilità, questo allo scopo di fornire loro i servizi correlati alle proprie risorse e interessi e facilmente raggiungibili in base alla posizione.

Tra i possibili casi di applicazione potrebbe esserci, ad esempio, un servizio che avvisi dell’arrivo di un determinato mezzo pubblico di interesse o un servizio di supporto alla mobilità per un utente diversamente abile, etc.

C4C è uno strumento interattivo. Si rivolge ad un’utenza pubblica, privata e commerciale.

I servizi di prossimità erogati nell’ambito del progetto hanno lo scopo di soddisfare bisogni comunemente diffusi, nei seguenti ambiti applicativi:

  • Fruizione mobile di servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione locale;
  • Fruizione mobile di servizi di messaggistica di prossimità tra utenti geolocalizzati;
  • Fruizione di servizi di marketing di prossimità.

Il potenziale utilizzo di questa piattaforma di servizi, assume quindi le caratteristiche di uno strumento di innovazione sociale, utile per l’interscambio di dati e di informazioni rilevanti tra gruppi di utenti.

Tutti i partner del progetto il 15 dicembre 2022, presenteranno, a Catania, la piattaforma realizzata.

 

15 dicembre 22 ore 9:00 alle ore 13:30

Sala del Refettorio Piccolo delle Biblioteche Riunite Civica ed Ursino Recupero

presso l’Ex Monastero dei Benedettini