News

Casarile 29 Novembre 2021 – Chips Web e Mobile ad Infopol

Nov 18, 2021 | Eventi | 0 commenti

Condividi

Chips Web e Chips Mobile al Convegno Infopol Casarile: soluzioni innovative per la Polizia Locale
Evento formativo gratuito – Inizio ore 09:00

Casarile (MI) – 29 Novembre 2021
Presso Scuderia La Colombera, Via Cascina Colombera – dalle ore 08:15 alle 16:00

Tecnosys Italia parteciperà al Convegno Infopol Casarile del 29 novembre, una giornata formativa gratuita rivolta ai Comandanti e operatori della Polizia Locale, dedicata all’aggiornamento professionale e all’innovazione tecnologica nel settore sicurezza urbana.

Durante l’evento, presenteremo le nostre soluzioni digitali per la gestione della mobilità e delle sanzioni: CHIPS Web e CHIPS Mobile, software progettati per ottimizzare le attività quotidiane dei comandi di Polizia Locale e Polizia Provinciale, dalla gestione sanzionatoria al controllo della sosta.

CHIPS Web: software per la gestione informatizzata delle sanzioni

CHIPS Web è la piattaforma completa per la gestione digitale dei procedimenti sanzionatori, inclusi permessi ZTL, firma digitale remota e pagamenti online conformi a PagoPA. Ideale per la reingegnerizzazione dei processi nei Comandi di Polizia Locale, consente un controllo centralizzato, efficiente e conforme alle normative vigenti.

CHIPS Mobile: app per il controllo della sosta e l’accertamento delle violazioni

CHIPS Mobile è l’applicazione mobile che trasforma smartphone e tablet in una Centrale Operativa Mobile, permettendo agli agenti di accertare infrazioni, verificare la validità della sosta e accedere in tempo reale ai dati del veicolo e del trasgressore. Integrata con una piattaforma back office, consente il monitoraggio live delle attività degli operatori sul territorio.

Non perdere l’occasione di scoprire come CHIPS Web e Mobile possono innovare la gestione della sosta e delle sanzioni nel tuo Comune.

L’evento tratterà le ultimissime novità in materia di circolazione stradale. Qui di seguito i dettagli del programma:

8:15 Registrazione

9:00 – 11:00 “Il punto sulla mobilità elettrica, tra monopattini, altri dispositivi e accesso consentito delle auto elettriche/ibride in APU e ZTL. La nuova banca dati nazionale per abbinare pass disabili e targhe veicoli” | Maurizio Marchi

11:10-11:30   Coffee Break

11:30-13:00 “Pass rosa e parcheggi rosa: lo stato dell’arte all’indomani della conversione in legge del dl 121 in vigore dall’11 settembre 2021. Conversione in legge attesa per la prima decade di novembre. ” | Domenica Giannetta

13:00-14:00   Pranzo

14:00-16:00 “Targa prova: modifica alle regole di circolazione. Revisioni ed assicurazioni: conseguenze a seguito modifica regole targa prova. Come gestire incidenti stradali ed ebbrezza provocati utilizzando veicoli e/o dispositivi elettrici.” | Maurizio Marchi

16:00 Termine dei lavori

Tags