+39 0935 533817 info@tecnosysitalia.it Enna, C.da Gentilomo snc

e-Working | Contabilità

Per generare il movimento di Reverse automatico verificare che l’aliquota, utilizzata nel movimento di tipo Fattura Acquisti, abbia il flag all’opzione Reverse Charge. Per inserire il flag selezionare tabelle IVA.

L’anagrafica utilizzata nel movimento di Tipo Fattura di Vendita non ha il flag nella sezione relativa allo Split Payment. Verificare le impostazioni in Anagrafica.

Verificare che il conto utilizzato nel movimento di capitalizzazione, abbia il collegamento con la categoria cespiti. Per impostare il collegamento verificare il Piano dei conti (CONTABILITÀ GENERALE > TABELLE > Piano dei conti). Verificare inoltre le impostazioni dell’esercizio.

Verificare che il conto collegato al codice tributo gestito in CONTABILITÀ GENERALE > TABELLE > RITENUTE, abbia il flag nell’opzione “scadenze”.

Verificare che la causale utilizzata per registrare la fattura acquisti da ripartire agli inquilini, sia di tipo riparto spese. Per creare il collegamento verificare la causale usata in CONTABILITÀ GENERALE > TABELLE > CAUSALI, e la presenza del flag “ripartizione spese inquilini”.

I mandati o le reversali già inserite in distinta non possono essere modificate poiché i dati sono stati già trasferiti in banca.

Verificare che il conto abbia il flag su “soggetto a ritenute” nel piano dei conti.

Registrare un movimento con causale “pagamento”.
Inserendo il Conto di Debito associato al Tipo Anagrafica si apre il partitario e si procede a chiudere la scadenza. Per chiudere la scadenza cliccare su “salda” della rispettiva fattura.

Verificare che in fase di registrazione del mandato non sia stato messo il flag “include il pagamento”.

La scheda IVA di un movimento non ancora pagato può essere variata se il movimento non è confluito nella liquidazione IVA definitiva del mese.

Verificare che l’esercizio in cui è stato registrato il movimento contabile sia soggetto alla gestione dell’analitica.

Verificare che l’esercizio in cui è stato registrato il movimento contabile sia soggetto alla gestione delle competenze.