+39 0935 533817 info@tecnosysitalia.it Enna, C.da Gentilomo snc

eW-Property | Scheda Light

Gestione integrata del Patrimonio Immobiliare

eW-Property è la soluzione più completa ed affidabile nel suo genere, studiata per Enti e Aziende che gestiscono un patrimonio immobiliare di qualsiasi dimensione. Tramite questo sistema è estremamente semplice rilevare la reale consistenza del patrimonio immobiliare, programmare e gestire tutte le attività legate alla locazione, alla vendita, alla redazione, stampa e registrazione dei contratti, alla determinazione dei canoni, alle riscossioni, al controllo dell’andamento della morosità, alla manutenzione ordinaria e straordinaria, agli adempimenti fiscali e normativi. È possibile gestire e svolgere tutte queste attività in un ambiente di lavoro unico e con un utilizzo pratico per tutti gli operatori, garantendo inoltre un controllo di gestione adeguato.

La reportistica e gli strumenti di gestione avanzati consentono sia agli operatori che alla dirigenza di ottenere rapidamente ed in maniera precisa e puntuale tutte le informazioni (sotto forma di report e grafici), utili per misurare l’efficienza della struttura organizzativa, le performance del personale e i risultati economici della gestione.

La struttura ottimizzata del database, consente di avere tempi di elaborazione e produzione di risultati rapidi anche in presenza di quantità di dati considerevoli. L’ampia possibilità di reingegnerizzare, di modellamento dei processi, e di adattamento agli aspetti operativi, garantiscono un’estrema flessibilità nel rispetto di tutte le normative.

 eW-Property ruota attorno ad un data base centrale, condiviso dalle varie procedure e dai vari settori operativi; esso gestisce ed elabora al suo interno tutte le informazioni relative agli immobili, agli inquilini, ai contratti; dalla correlazione dei vari elementi contenuti in questo archivio, scaturisce tutta la gestione complessiva: registrazione telematica dei contratti, determinazione dei canoni, ricalcolo dei canoni in base agli indici ISTAT o a norme di nuova emanazione, imputazione spese accessorie, emissione automatica dei bollettini, addebiti, incassi, conguagli, schede contabili, controllo della morosità, gestione programmata della manutenzione degli immobili, vendita, calcolo delle imposte e degli ammortamenti, contabilità, controllo di gestione e tutti quegli aspetti di ordinaria amministrazione che richiedono dati e informazioni attendibili in tempo reale.

Caratteristica fondamentale di eW-Property è la storicizzazione dei dati: qualunque variazione può essere gestita inserendo una nuova decorrenza, in modo tale da non perdere il dato storico, che rimane sempre interrogabile. La maggior parte delle estrazioni, pertanto, sono concepite per mostrare il dato valido a una certa data di interrogazione. Questa funzionalità è molto utile per poter eseguire ristampe e verifiche pregresse, senza temere di perdere informazioni essenziali.

Altra caratteristica di ew-Property, che scaturisce dalla centralizzazione delle varie gestioni e dall’impiego di particolari strumenti di reportistica e analisi, è la possibilità di rappresentare graficamente, in maniera semplice e immediata, i dati relativi al controllo di gestione. Con questa funzionalità, è possibile avere un’immediata misurazione della efficienza complessiva della struttura organizzativa, rilevare eventuali fattori di scostamento e ottenere informazioni preziose di supporto alle decisioni strategiche dei Manager.

Il modulo è totalmente integrabile con le altre soluzioni Tecnosys Italia S.r.l. (eW-Maintenance, eW-Accounting, eW-DOX, eW-Develop, eW-WEB, ecc.).

 

Funzionalità e vantaggi

  • Tutti i moduli della procedura utilizzano e condividono la stessa base dati, non vi è alcuna ridondanza di dati;
  • Totale integrazione tra moduli e funzionalità;
  • Rilevazione della reale consistenza del patrimonio immobiliare;
  • Correlazione con tutte le attività legate alla locazione;
  • Funzionalità specifiche e adeguamenti garantiti per adempimenti fiscali e normativi;
  • Storicizzazione dati e possibilità di interrogazione per data;
  • Reportistica avanzata e personalizzabile per ogni ambito di utilizzo;
  • Tempi di elaborazione dati rapidi anche in presenza di grossa mole di dati;
  • Operazioni illecite non sono consentite, per sgravare l’operatore da onerosi e continui di consistenza controlli;
  • Architettura modulare, per consentire l’integrazione di nuovi moduli senza interventi ai dati esistenti;
  • Possibilità di integrazione con le funzionalità di gestione processi e pratiche per l’implementazione di iter guidati personalizzati in base all’esigenza dell’Ente;
  • Integrazione con il Registro operatore, per consentire il tracciamento di tutte le operazioni di inserimento, modifica e ed eliminazione di dati eseguite sul database da parte degli addetti;
  • Le principali elaborazioni possono essere eseguite in modalità provvisoria per poterle valutare e successivamente rieseguite in modalità effettiva;
  • Cruscotto URP mediante il quale è possibile accedere in interrogazione alle principali aree del Sistema: Unità immobiliare, contratto, scheda contabile, morosità, bollettini, ecc.;
  • Possibilità di creare lettere precompilate con layout personalizzati.

I moduli che compongono questa soluzione sono:

w-PROP Gestione Amministrativa e Contabile del Patrimonio w-PAT Patrimonio Immobiliare
w-RTC Ripartizione Telematica Contratti w-URP Gestione Ufficio Relazioni Pubblico
w-BOL Bollettazione di massa e Flussi d’Incasso w-MEF Generazione Flusso Dati per il MEF
w-LEG Morosità e Ufficio Legale w-CDM Gestione Amministrativa Condomini
w-RIP Ripartizione Spese w-CAF Collegamento Telematico CAAF
w-PAM Vendite e Piani di Ammortamento w-CAA Import dati da tracciato CAAF
w-IMP Gestione Imposte (IMU TASI e IRES) w-GRAD Graduatoria Alloggi
w-PCA Piattaforma Casa Per Enti della Lombardia w-GEFAT Emissione fatture elettroniche da Patrimonio
w-DEC Gestione Decadenze w-WSI Servizio agli inquilini tramite portale web
w-PagoPA Integrazione al sistema PagoPA w-BoDi Bolletta Digitale