w-PagoPA | Integrazione al sistema PagoPA
w-PagoPA è un modulo della piattaforma e-Working®, che si integra al sistema di gestione del Patrimonio Immobiliare, realizzato specificatamente per consentire, in maniera semplice ed immediata, la gestione e l’invio delle fatture e dei piani di rientro agli inquilini compreso il trasferimento del debito nel circuito PagoPA tramite interfacciamento con l’intermediario tecnologico e altrettanto facilmente, effettuare lo scarico degli avvenuti pagamenti e la registrazione degli stessi nell’estratto conto di ogni inquilino.
Attraverso questo modulo è possibile inviare, in modo massivo o per posizione, il flusso con le fatture che devono essere inviate all’inquilino, avere a disposizione in breve tempo le bozze della comunicazione che verrà inviata, approvare le bozze per la postalizzazione e ricevere contestualmente per ogni bolletta inviata il codice IUV generato e immesso nel circuito PagoPA.
Grazie a w-PagoPA è inoltre possibile richiedere con cadenza giornaliera o settimanale il flusso dei pagamenti effettuati e già accreditati sul C/C dell’amministrazione, per la registrazione degli stessi nell’estratto conto degli inquilini ed infine la possibilità in qualsiasi momento di ristampare la fattura e la comunicazione inviata all’inquilino.
Per i piani di rientro la procedura permetterà di stampare direttamente la comunicazione, con codice IUV generato, da consegnare all’inquilino per il successivo pagamento tramite i canali PagoPA.
È possibile inoltre gestire un messaggio generale o personalizzato per ogni inquilino da inviare in accompagnamento alla fattura, al dettaglio della composizione di ogni singola bolletta e alla comunicazione di pagamento tramite circuito PagoPA.
Funzionalità e vantaggi
- Estrema facilità di utilizzo;
- Semplificazione nella gestione dei pagamenti e nella relazione con l’inquilino;
- Abbattimento dei costi di spedizione;
- Invio massivo e singolo delle bollette con immissione del pagamento nel circuito PagoPA;
- Invio semplice e immediato del documento fiscale;
- Possibilità di personalizzazione del messaggio per singolo inquilino;
- Possibilità per l’inquilino di avere molti canali di pagamento (tabaccheria, poste, banca, internet);
- Possibilità di scaricare, con facilità e con propria cadenza, gli avvenuti pagamenti effettuati dagli inquilini tramite il codice IUV e già presenti sul C/C dell’amministrazione con caricamento nell’estratto conto dell’inquilino;
- Possibilità di avvisare il cittadino in tempo reale tramite canali digitali utilizzati dall’Ente (notifiche tramite App o sul sito del Prestatore Servizi Pagamento, SMS o e-mail);
- Certezza del debito dovuto. Se l’importo varia nel tempo per interessi di mora o altro, l’importo viene aggiornato in automatico sul circuito PagoPA;
- Riconciliazione automatica degli incassi (incasso automatico di tutti gli IUV pagati attraverso PagoPA);
- Incasso delle somme D+1 (giorno lavorativo successivo al pagamento) direttamente sui conti di tesoreria.