Con la Legge di Bilancio 2018 n. 205 del 2017 è stata sancita l’obbligatorietà della fatturazione elettronica tra soggetti privati a partire da Gennaio 2019.

La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture tramite il Sistema di Interscambio (SDI) che, permette di abbattere tutti i costi del supporto cartaceo e prevenire l’evasione fiscale.

Tecnosys Italia ha soluzioni software che permettono in maniera semplice e intuitiva l’emissione delle fatture in formato elettronico.

w-GeFat e w-FPA sono le soluzioni Tecnosys Italia che operano all’interno della piattaforma e-Working realizzate per gestire, in maniera semplice ed immediata, l’emissione delle fatture elettroniche e l’archiviazione di tutti i documenti prodotti.

I due moduli permettono di indicare tutte le informazioni indispensabili, oltre che la generazione di un file XML contenente tutti i dati della fattura secondo quanto stabilito dalla normativa vigente, ai fini della corretta trasmissione della fattura al soggetto destinatario attraverso il Sistema di Interscambio (SDI).

w-GeFat e w-FPA si caratterizzano per l’elevata flessibilità operativa che garantisce tempi rapidi di elaborazione e produzione di risultati nel rispetto di tutte le normative nazionali.