+39 0935 533817 info@tecnosysitalia.it Enna, C.da Gentilomo snc

eW-Accounting | Scheda Light

software gestione patrimonio immobiliare pubblico software gestione codice della strada

Contabilità avanzata e controllo di gestione

Le moderne esigenze di gestione contabile delle Aziende e degli Enti richiedono, sempre più, soluzioni software flessibili e capaci di adattarsi rapidamente ai diversi scenari di riferimento e alle evoluzioni dettate dalle nuove normative.

eW-Accounting, abbinata ad un motore di Business Intelligence dalle prestazioni elevate è la soluzione software modulare, flessibile e intuitiva capace di offrire tutti i benefici di una contabilità efficiente e sempre in linea con le normative.

Il sistema di gestione contabile fornisce gli strumenti per far fronte a tutti gli adempimenti fiscali e normativi, fornisce al contempo un completo sistema di rilevazione delle attività aziendali, dalla gestione dei Clienti e dei Fornitori, alla Contabilità IVA, dalla generazione degli incassi e dei pagamenti alla gestione delle competenze con rilevazione automatizzata di Ratei e Risconti.

Tale modulo gestisce le scadenze delle Ritenute d’Acconto e le scadenze dei tributi mensili IVA generati in seguito alla liquidazione periodica generando inoltre il relativo modello F24. Inoltre esso consente di gestire la generazione automatizzata degli Ammortamenti in collegamento diretto tra il Controllo di Gestione e i beni di azienda.

Grazie all’integrazione dei diversi moduli della soluzione eW-Accounting, è possibile estrarre la Certificazione Unica annuale dei percipienti per i quali l’azienda ha operato come sostituto di imposta.

La soluzione permette di parametrizzare e collegare i diversi moduli, consentendo così di operare secondo lo schema aziendale già in essere, senza stravolgimenti di compiti e modalità operative, è possibile inoltre gestire le funzioni secondo un sistema di abilitazioni e permessi interamente stabilito dall’azienda.

 

Funzionalità e vantaggi

Il sistema di gestione contabile eW-Accounting di Tecnosys Italia S.r.l. è costituito da una serie di moduli che operano all’interno di un’unica piattaforma di lavoro, denominata e-Working® (appositamente progettata per garantirne semplicità d’uso, alto grado di integrazione, scalabilità, flessibilità, parametrizzazione e personalizzazione). La totale integrazione del modulo alla piattaforma garantisce una efficiente distribuzione delle informazioni all’interno di strutture complesse.

  • L’accesso agli applicativi e alle singole funzioni, è consentito in base alle specifiche mansioni ed autorizzazioni attribuite in fase di implementazione del sistema, che possono essere variate in qualsiasi momento in rapporto alle mutate esigenze del cliente.

Il sistema inoltre garantisce l’integrazione con la suite dei prodotti Microsoft e, in maniera semplice, con eventuali procedure preesistenti in dotazione ai propri clienti, sfruttando le caratteristiche avanzate di System Integration di cui è dotata la stessa piattaforma e-Working®. L’utente può esportare dati, definire moduli e aggiungere report, predisporre statistiche e layout di stampa, utilizzando le applicazioni già conosciute.

Altro aspetto garantito dall’ambiente di lavoro è la completa integrazione con la gestione documentale e la gestione degli allegati ottici che consentono in maniera automatica e trasparente la gestione del protocollo informatico, la gestione di comunicazioni con il mondo esterno (fatture, circolari, solleciti, ecc.) collegando ogni documento al movimento contabile corrispondente e/o all’anagrafica di riferimento.

Il sistema modulare consente l’integrazione con tutte le altre applicazioni realizzate da Tecnosys Italia S.r.l., (eW-Maintenance, eW-Property, eW-DOX, eW-Develop, eW-WEB, ecc.).

I moduli che compongono questa soluzione sono:

w-GEN Contabilità Economico Finanziaria w-MAR Ordinativi di Incasso e Pagamenti
w-L190 Gestione Appalti Legge 190 w-FRD Generazione Facsimile Registrazione da Documento Fatture Elettroniche
w-IND Contabilità Analitica w-SPE Spesometro
w-FAT Vendite e Fatturazione w-FPA Emissione fatture elettroniche
w-CESP Cespiti w-ARMO Armonizzazione Contabile
w-BUD Budget Pubbliche Amministrazioni w-RIT Gestione Ritenute d’acconto (Professionisti/Certificazione UNICA)