+39 0935 533817 segreteria@tecnosysitalia.it Enna, C.da Gentilomo snc
Innovazione ... La nostra cultura
2445

Progettazione e realizzazione di sistemi informativi

Sulla base delle esigenze emerse, Tecnosys Italia S.r.l. è in grado di approntare quanto necessario per la concretizzazione del progetto informatico curandone ogni suo aspetto organizzativo, sistemistico e tecnico. Attraverso il proprio staff di analisti, programmatori ed esperti di prodotto realizza la soluzione informatica più adatta alle esigenze della propria clientela, nel rispetto delle norme legislative di riferimento e degli standard informatici più avanzati, diffusi e collaudati.

Nella realizzazione del software, la Tecnosys Italia S.r.l. si avvale di un IDE in grado di ridurre notevolmente i tempi di realizzazione, di standardizzare i prodotti e la interfaccia utente. La licenza d’uso di ew-Develop, il sistema di sviluppo, interno alla piattaforma e-Working® è trasferibile agli Enti e alle Società che intendono personalizzare e verticalizzare le applicazioni fornite.

Supporto sviluppo applicazioni

Tecnosys Italia S.r.l. ha collaudato un proprio ambiente di sviluppo che genera applicazioni in architettura “multi-tier”, separando gli strati relativi ad interfaccia (Presentation), elaborazione (Business) e database (Data).

Le applicazioni pertanto possono essere gestite indifferentemente in ambiente client server o web, cambiando semplicemente lo strato di interfaccia senza alterare lo strato business.

Inoltre la particolare ingegnerizzazione del software generato, può operare anche in tecnologia “Cloud”, sgravando gli utenti da onerosi investimenti in hardware, risorse informatiche, tecnologie per la sicurezza e salvaguardia dei dati.

Internet Solutions and web Services

Realizzazione di soluzioni attraverso strumenti di sviluppo “object and web oriented” in grado di garantire la condivisione delle applicazioni e dei dati attraverso l’impiego di web server.

Attività di progettazione e realizzazione di sistemi di comunicazione interna ed esterna, anche web based, di sistemi per la gestione del knowledge, di reti civiche in grado di garantire flussi di informazioni bidirezionali ed attività improntate sulla interoperabilità e sul workgroup.

Pubblicazione informazioni, realizzazione e gestione di notiziari on line, download di modulistica, percorsi guidati per l’attivazione di pratiche on line, presentazioni e cataloghi, attivazione di forum, servizi di e-Procurement e di e-Business, creazione di Portali Istituzionali, Sportelli per i Servizi al Cittadino, alle Imprese e Sportelli per servizi rivolti a fasce di utenza omogenee e raggruppabili per categorie riconducibili al Piano Nazionale di e-Government.

Modalità e strumenti collaudati consentono una immediata operatività, non richiedono ai clienti personale specializzato né investimenti in hardware e software.

Tra le soluzioni realizzate:

  • Reti Civiche
  • Portali per i Servizi Abitativi
  • Portali Provinciali per i Servizi ai Cittadini
  • Portali per i Servizi alle imprese
  • Sportelli Unici per le Attività Produttive
  • Museo virtuale

Servizi in Outsourcing

Tecnosys Italia S.r.l., grazie alla specifica esperienza maturata, offre diversi servizi a elevato valore aggiunto, quale la gestione di sistemi informativi on site e da remoto, attività specifiche quali censimento di patrimonio immobiliare, elaborazione canoni di locazione, bollettazione di servizi ed utenze a canone e a consumo, servizi di digitalizzazione e postalizzazione delle infrazioni al codice della strada.