+39 0935 533817 segreteria@tecnosysitalia.it Enna, C.da Gentilomo snc

CONSULENZA

2411

Consulenza direzionale ed organizzativa

Tecnosys Italia srl, grazie alla propria esperienza, attraverso i propri esperti e consulenti, è in grado di dare un supporto efficace ai propri clienti per tutte quelle attività di governo di strutture complesse, di revisione dei processi aziendali, di individuazione e dotazione degli strumenti più adeguati per il mantenimento della totale efficienza dell’organizzazione in rapporto agli obiettivi da conseguire.

Tra i servizi offerti la progettazione e realizzazione di sistemi organizzativi per il people development, per l’affermazione di metodologie e competenze rivolte alla esaltazione delle risorse umane, alla semplificazione dei sistemi di job description, alla distribuzione dei carichi di lavoro, alla focalizzazione di nuovi e più moderni sistemi di valutazione.

Consulenza  IT e Reingegnerizzazione dei Processi

Tecnosys Italia S.r.l. mette a disposizione dei propri clienti il proprio know-how e l’esperienza acquisita in oltre 40 anni di attività nel campo dell’Information Technology per analizzare esigenze e prospettare soluzioni personalizzate. Si occupa dell’analisi, della progettazione ed implementazione di soluzioni informatiche compatibili con l’assetto organizzativo individuato  e con gli obiettivi prefissati dal management, rendendo i processi di lavoro più snelli, orientati all’efficienza e alla qualità.

FORMAZIONE

2057

Formazione ed Affiancamento

Progettazione e realizzazione di piani formativi in grado di potenziare le competenze professionali e manageriali delle risorse umane, di trasmettere gli elementi fondamentali per il governo dei processi di evoluzione e di cambiamento, attraverso sistemi formativi in grado di integrare modalità di formazione innovative (e-learning, web based training, laboratori informatici, strumenti multimediali) e tradizionali (aula, seminari, ecc.).

Attività di affiancamento sino all’autonoma gestione dei sistemi informativi.

SVILUPPO

2445

Progettazione e realizzazione di sistemi informativi

Sulla base delle esigenze emerse, Tecnosys Italia S.r.l. è in grado di approntare quanto necessario per la concretizzazione del progetto informatico curandone ogni suo aspetto organizzativo, sistemistico e tecnico. Attraverso il proprio staff di analisti, programmatori ed esperti di prodotto realizza la soluzione informatica più adatta alle esigenze della propria clientela, nel rispetto delle norme legislative di riferimento e degli standard informatici più avanzati, diffusi e collaudati.

Nella realizzazione del software, la Tecnosys Italia S.r.l. si avvale di un IDE in grado di ridurre notevolmente i tempi di realizzazione, di standardizzare i prodotti e la interfaccia utente. La licenza d’uso di ew-Develop, il sistema di sviluppo, interno alla piattaforma e-Working® è trasferibile agli Enti e alle Società che intendono personalizzare e verticalizzare le applicazioni fornite.

Supporto sviluppo applicazioni

Tecnosys Italia S.r.l. ha collaudato un proprio ambiente di sviluppo che genera applicazioni in architettura “multi-tier”, separando gli strati relativi ad interfaccia (Presentation), elaborazione (Business) e database (Data).

Le applicazioni pertanto possono essere gestite indifferentemente in ambiente client server o web, cambiando semplicemente lo strato di interfaccia senza alterare lo strato business.

Inoltre la particolare ingegnerizzazione del software generato, può operare anche in tecnologia “Cloud”, sgravando gli utenti da onerosi investimenti in hardware, risorse informatiche, tecnologie per la sicurezza e salvaguardia dei dati.

Internet Solutions and web Services

Realizzazione di soluzioni attraverso strumenti di sviluppo “object and web oriented” in grado di garantire la condivisione delle applicazioni e dei dati attraverso l’impiego di web server.

Attività di progettazione e realizzazione di sistemi di comunicazione interna ed esterna, anche web based, di sistemi per la gestione del knowledge, di reti civiche in grado di garantire flussi di informazioni bidirezionali ed attività improntate sulla interoperabilità e sul workgroup.

Pubblicazione informazioni, realizzazione e gestione di notiziari on line, download di modulistica, percorsi guidati per l’attivazione di pratiche on line, presentazioni e cataloghi, attivazione di forum, servizi di e-Procurement e di e-Business, creazione di Portali Istituzionali, Sportelli per i Servizi al Cittadino, alle Imprese e Sportelli per servizi rivolti a fasce di utenza omogenee e raggruppabili per categorie riconducibili al Piano Nazionale di e-Government.

Modalità e strumenti collaudati consentono una immediata operatività, non richiedono ai clienti personale specializzato né investimenti in hardware e software.

Tra le soluzioni realizzate:

  • Reti Civiche
  • Portali per i Servizi Abitativi
  • Portali Provinciali per i Servizi ai Cittadini
  • Portali per i Servizi alle imprese
  • Sportelli Unici per le Attività Produttive
  • Museo virtuale

Servizi in Outsourcing

Tecnosys Italia S.r.l., grazie alla specifica esperienza maturata, offre diversi servizi a elevato valore aggiunto, quale la gestione di sistemi informativi on site e da remoto, attività specifiche quali censimento di patrimonio immobiliare, elaborazione canoni di locazione, bollettazione di servizi ed utenze a canone e a consumo, servizi di digitalizzazione e postalizzazione delle infrazioni al codice della strada.

ASSISTENZA

3635

Supporto allo Sviluppo locale

Attività di assistenza, consulenza, realizzazione di indagini conoscitive e servizi di supporto ad Enti ed Organizzazioni per definire politiche, integrare obiettivi, produrre competenze, gestire progetti ed azioni per lo sviluppo dell’economia, dell’occupazione e della qualità della vita; assistenza alla costituzione di Sportelli Unici per le Attività Produttive, assistenza ai processi di aggregazione interistituzionale e alla formazione di reti integrate di enti. Tra le esperienze maturate ci sono:

  • Realizzazione di indagini conoscitive sulle attività produttive e sull’artigianato tradizionale
  • Pubblicazione delle metodologie e dei risultati derivanti dalle indagini
  • Realizzazione del “Progetto Conoscenza” relativo ad attività produttive
  • Realizzazione di report e CD multimediali.

Supporto per la Certificazione della Qualità

Attività di supporto e realizzazione di soluzioni in grado di conseguire e mantenere un sistema organizzativo e procedurale rispondente agli standard qualitativi riconosciuti in ambito nazionale e comunitario (ISO), finalizzato a garantire la massima efficienza e gratificazione dei propri utenti.

Supporto Tecnico e Assistenza Specialistica

  • Technical Installation and Configuration: impiego di personale altamente specializzato per curare nel dettaglio tutte le fasi di installazione e configurazione del sistema, dell’infrastruttura, del software,  dei sistemi operativi e delle reti.

System Integration: analisi, progettazione, realizzazione ed implementazione di soluzioni organizzative e tecnologiche finalizzate alla integrazione di sistemi tecnologici ed applicativi differenti, per centralizzare le informazioni e rendere omogenei i processi, attraverso l’impiego di sistemi e metodologie sperimentate e ampiamente collaudate

  • Technical Migration: nei casi di passaggio da un sistema preesistente ad uno più evoluto Tecnosys Italia cura tutte le fasi di recupero e migrazione delle informazioni nel nuovo sistema.
  • Provvede ad effettuare l’analisi delle informazioni codificate nel precedente sistema, verifica quelle che sono compatibili con il nuovo, in modo da poter effettuare il recupero degli archivi esistenti, la loro transcodifica, la conversione e l’inserimento nel nuovo sistema. Fornisce supporto per la eventuale bonifica dei dati.
  • Privacy and Data Security Solutions: realizzazione di soluzioni in grado di garantire la salvaguardia, la protezione e la integrità dei dati attraverso sistemi e procedure ampiamente collaudate e coerenti con le normative vigenti.
  • Application Upgrade & Assistance Service: I servizi offerti non si esauriscono con la consegna del Prodotto Informatico ma, grazie ad una organizzazione efficiente e tempestiva, il personale di Tecnosys Italia S.r.l. assicura l’assistenza, la manutenzione e l’aggiornamento del sistema informativo installato.

Nello specifico i servizi garantiti sono:

Assistenza Funzionale, per dare supporto agli operatori in maniera tempestive ed efficace.

Manutenzione Adeguativa per allineare le soluzioni alle normative vigenti.

Manutenzione Evolutiva per la implementazione e il perfezionamento continuo delle applicazioni, per l’adeguamento continuo alle specifiche esigenze dei clienti.

Manutenzione Correttiva, per eliminare qualsiasi tipo di bug o difetto occulto delle applicazioni.

Il tutto nel rispetto rigoroso dei tempi e della qualità dei servizi, condivisi in fase contrattuale con i clienti (SLA).