+39 0935 533817 info@tecnosysitalia.it Enna, C.da Gentilomo snc

Processo Sanzionatorio: il comune di Novara e Tecnosys Italia per una gestione piu Smart

Processo Sanzionatorio

– Da comunicato stampa rilasciato dall’amministrazione comunale di Novara | lastampa.it

 

Tecnosys Italia protagonista della gestione del processo sanzionatorio al Comune di Novara.

“Offensiva del Comune nei confronti degli automobilisti che non si decidono a pagare le multe.

La giunta comunale ha deliberato il passaggio all’ingiunzione fiscale per 1.928 multe comminate nel secondo semestre del 2017 e non ancora pagate. 

In realtà la somma non potrà essere completamente incassata perché nel frattempo alcuni multati sono deceduti, si sono resi irreperibili o si sono trasferiti all’estero.

Il tema della difficoltà di incasso delle multe era stato sollevato più volte in Consiglio comunale e l’assessore al Bilancio, Silvana Moscatelli aveva preannunciato che il Comune avrebbe dato il via a tutte le misure necessarie per fare pagare il dovuto.

Nel frattempo l’amministrazione comunale, con una apposita determina, ha anche affidato il contratto relativo al servizio di aggiornamento e manutenzione per l’anno 2019 del software di gestione delle contravvenzioni alla Tecnosys Italia Srl”

Le soluzioni Tecnosys Italia per la gestione completa del processo sanzionatorio e della sosta dei Comandi di Polizia Locale, Provinciale e delle Aziende nell’ambito della Sosta e Mobilità sono:

  • APP CHIPS MOBILE: l’APP utilizzata dagli operatori per il controllo e l’emissione dei verbali su strada;
  • APP CHIPS WEB: una piattaforma integrata per i Comandi di Polizia Locale, Municipale e Provinciale per la gestione completa del processo sanzionatorio.