Tecnosys Italia ha partecipato a Palermo all’iniziativa promossa da FORUM PA in occasione dell’evento “Porte aperte all’innovazione” con l’APP CHIPS MOBILE che, ha vinto l’attestato di migliore APP al livello innovativo-tecnologico.

Porte aperte all’innovazione è la manifestazione che si è svolta a Palermo il 14 e 15 novembre, presso i Cantieri alla Zisa con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, della Città di Palermo e della Regione Siciliana e che, ha rappresentato il punto di incontro tra imprese e cittadini che hanno illustrato esperienze, temi e processi di innovazione.

Il tema guida dell’edizione di quest’anno è stata la promozione di nuovi strumenti e approcci per la produzione di benefici tangibili per la collettività in grado di cambiare il territorio e il modo dell’utente di interagire con esso.

L’obiettivo del contest è stato quello di individuare e promuovere APP che raccontassero e valorizzassero il territorio del mezzogiorno integrando al meglio la dimensione tecnologica e le metodologie di narrazione coinvolgendo l’utente.

Tra le numerose esperienze realizzate in tutta Italia e prese in esame dalla commissione di esperti, sono state selezionate tra tutte le APP solo le 25 migliori tra le quali CHIPS MOBILE, realizzata da Tecnosys Italia, per la gestione completa del processo sanzionatorio e della sosta dei Comandi di Polizia Locale, Provinciale e delle Aziende nell’ambito Sosta e Mobilità. L’APP CHIPS MOBILE è oggi scelta, diffusa ed utilizzata su tutto il territorio nazionale e vengono gestiti oltre 1.200.000 infrazioni al C.d.s.

La cerimonia di premiazione si è svolta durante il convegno “Un’agenda per il Sud: obiettivo 2030” lo scorso 15 novembre presso la Sala Cirema De Seta dei Cantieri alla Zisa.